Macrolibrarsi.it presenta il libro: Evoluzione Spontanea di Bruce Lipton

Translate

30 marzo 2011

Burcei, quindici anni dopo

Sono passati ben quindici anni, siamo nel
2026, manco da tanto da Burcei,  ma ritorno con piacere. Ora, con la
nuova strada si dimezzano  i tempi di percorrenza. Mi ha invitato una
giovane assessore alla cultura, ricordo ancora il nostro scambio di
libri per interposta persona. I miei testi storici e filosofici hanno
influenzato la sua cifra stilistica, i suoi quadri sono ricchi di
riferimenti simbolici. Nel paese si festeggiano i 100 anni dalla
costruzione della chiesa di S. Barbara. Nella nuova sede del Consiglio
comunale campeggia un dipinto : due cavalieri sullo stesso cavallo,
sotto il monte Serpeddì, il loro bianchi mantelli quasi si confondono
con l’albedo della neve che adorna la campagna. Mi siedo in fondo,
ascolto i discorsi del Sindaco, del parroco, e di tutti gli illustri
partecipanti alla cerimonia. Nell’altro lato della sala scorgo, e
questo mi sconvolge e mi spaventa, quel tipo strano, il francese, che
quindici anni prima mi aveva omaggiato di un pezzo di quello strano
materiale. Non è cambiato, lo stesso cappello, il medesimo bastone. Mi
siedo vicino a lui:- comment  ca va?. Mi guarda e sorride. Questa
volta, in perfetto italiano, mi dice :- allora, Robur, sei pronto ? Lo
guardo stupito:- pronto per che cosa ? Lui sorride di nuovo e dice, con
una voce flebile, appena udibile :- non ti avevo detto che ti avrei
aspettato ? Si alza, lo seguo, come in un repentino flashback rivivo
nella mia mente la galoppata sul  cavallo di Giuseppe, marcus e
Ignacius di Su Passu, l’esperimento alchemico, la cassa trovata nello
scavare le fondamenta della chiesa, il viaggio verso la Rochelle e
Sant Iago di Campus Stellae…ed ora mi pare di capire tutto. - Ma chi
sei ?, ho  il coraggio di dire. Sorride di nuovo :- Non riconosci più
il tuo Gran Maestro, Sono jacques. Il sole illumina il santo colle, da
sotto la giacca tira fuori un rotolo di pergamene, ed io ho ancora la
mia nera pietra in tasca. In un solo attimo spariscono passato,
presente e futuro, l’eterno presente illumina il nostro cammino e le
nostre anime.


by Roberto Pinna



    Ti piace 
Burcei online?

Nessun commento:

Posta un commento

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Scelgo la Libertà

I più visti

Visita il giardino