Macrolibrarsi.it presenta il libro: Evoluzione Spontanea di Bruce Lipton

Translate

23 marzo 2011

Ierru meda fridu s’ arregordu beni

Penso che oramai non avranno più modo di trovarmi; 
già da parecchi mesi ho tolto il bianco mantello, riposto la spada. 
I Fratelli della Domus di Santa Restituta a Karalis 
sono partiti alla volta di La Rochelle, 
tutti i nostri beni sono stati confiscati. 
In questi monti faccio il minatore ed ho trovato la pace. 
Vivo in una capanna nei pressi del rio Ollastru, la località è chiamata Burcei. 

Da molti mesi, spezzo il pane e il formaggio con i pastori 
che provengono da monti più lontani, dal cuore della Barbagia. 
E’ una gran pena per me, Robur da Karalis, abituato a combattere in terra Santa, 
giovane cavalier Templare, 
accontentarmi di una vita così ordinaria. 
Il Re di Francia Filippo detto il bello, 
con la complicità del papa che oramai vive in Francia, 
ha decretato la demolizione dell’ordine, 
sono iniziati gli arresti, le torture, le confessioni estorte con l’inganno e la violenza. 

La sera, al lume di un piccolo fuoco, 
rassereno il mio animo esacerbato con la lettura di testi sacri e libri di alchimia. 
In particolare il “liber lilium nuncupatum” e “in arte alchimia “ di Tommaso D’aquino. 
Forse proprio qui, fra questi monti, riuscirò a compiere la “Grande Opera”. 

Nella miniera ho trovato quello che mi serve :
un minerale nero, untuoso, magico, che non posso nominare. 
Ieri ho finito di costruire l’ Hatanor,
il forno per la santa cozione. 
Partendo dalla Nigredo,
attraverso l’Albedo e le altre fasi, sino alla Rubedo,
riuscirò nel mio alto intento. 
I Bizantini hanno portato in Sardegna il culto di S. Barbara di Nicomedia, 
lei che è padrona del fulmine e del fuoco sarà la mia ispiratrice e guida.
Zrufuru, Sali, mercuriu, 
in sa bia siccada, 
e cussu ki est nieddu hat’ a diventai biancu che ni,
e arrubiu ke fogu…
Immoi ci seu casi lompiu… su fogu e unu lampu, oh Santa Brabara!!…. 
Immoi cumprendu tottu, tottu su mundu est innoi, tottu su mundu est innoi,
a Burcei, po sempri.”

by Roberto Pinna (alias Robur da Karalis)
Direttore Poste Burcei (in cust’arrogall’ e vida)




Nessun commento:

Posta un commento

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Scelgo la Libertà

I più visti

Visita il giardino