Macrolibrarsi.it presenta il libro: Evoluzione Spontanea di Bruce Lipton

Translate

Visita Burcei

La chiesa parrocchiale di Nostra Signora di Monserrato fu costruita nel 1886 su progetto di Gaetano Cima e presenta analogie con la chiesa di Guasila dello stesso architetto: l'edificio presenta una pianta ottagonale e cappelle laterali, con un prospetto neoclassico timpanato e spartito da colonne e un alto campanile.

Fuori dal paese il territorio offre panorami di grande fascino, caratterizzati dai profumi inebrianti della macchia mediterranea e con scorci suggestivi sul Monte di Serpeddì. Nelle vicinanze, lungo la valle del Rio Brabaisu, si estende, poi, la Foresta Demaniale omonima: si tratta di una foresta di lecci e ontani, abitata da numerosissime specie animali.

Una volta deliziato lo sguardo con le sue meraviglie naturalistiche, si può anche allietare il palato con le specialità alimentari, quali i suoi ottimi formaggi caprini ed ovini, il buonissimo pane tipico in semola di grano duro, cotto nel forno a legna, e gli squisiti salumi, prodotti in casa anche se in piccole quantità. Molto rinomate sono, poi, le grandi e gustose ciliegie di Burcei, ogni anno protagoniste a giugno di una sagra che richiama un numero sempre maggiore di turisti.
Altre festività che vestono di luci e colori il paese sono ad agosto la "Sagra de sa pezza de craba" (carne di capra), con degustazioni della prelibata carne, l'8 settembre la festa in onore della patrona del paese Nostra Signora di Monserrato e il 6 giugno quella di Santa Barbara.
Macrolibrarsi.it presenta il libro: Scelgo la Libertà

I più visti

Visita il giardino