Macrolibrarsi.it presenta il libro: Evoluzione Spontanea di Bruce Lipton

Translate

30 marzo 2011

Da "SU PASSU" a la "ROCHELLE"


E’ l’inverno del 1307, dopo aver eseguito “la
grande Opera”,
preso da frenesia, mi faccio prestare un cavallo da
Giuseppe, uno dei pastori di Rio Ollastru
( Egli è anche il postino di Burcei ). 

Vado verso  il borgo di S. Gregorio, a “Su Passu”. 

Devo comunicare tutto a  dei monaci, 
due dei sette che risiedono nei monti
la vicini .

Hanno creato, 
da poco tempo, 
un piccolo luogo di ristoro per
i pellegrini, 
quasi tappa obbligata in questa difficile via francigena
verso i santuari della zona.  

Ignacius e Marcus condividono la mia
passione per l’Alchimia.

Arrivo in meno di un’ora, 
è gia notte; 
li trovo in preghiera, 
al lume di una lampada. 

Per me interrompono la
compieta. 

Ho bisogno di un calice di vino sincero, 
ne ho ancora avuto
modo di mangiare. 

Senza parlare, 
Marcus mi porta un piatto di maiale,
cucinato alla sua maniera, 
imbottito di spezie ed erbe di montagna.
 
Marcus mi guarda con curiosità. 
– Robur, 
come mai, 
qui, 
a quest’ora
così tarda ? 

Lo guardo, 
e dopo una buona sorsata di vino rosso, 
non posso che dire :
 Frater, 
ci sono arrivato, 
il 
“Lapis Exilis “
è nelle
mie mani.

 Ignacius sorride, 
quasi con compatimento..

Un pezzo di pane,
intanto Marcus ha portato gli avanzi di un altro piatto : 
coniglio
“brado “ 

con olive, 
sorrido anche io. 

Tolgo di tasca la “pietra “, 
sa
“Pedra DE XELU”, 
tutta la sala né è immediatamente illuminata. 

Ignacius si commuove e si gratta la barba.

– Lo dobbiamo comunicare agli altri Frates, 
ora 
Burcei è davvero 
“L’umbiculus mundi”-, 
dice.  

Ma io ho gia
deciso, 
partirò presto verso La Rochelle, 
la sacra pietra sarà una
formidabile arma per i mie cari fratelli Templari in fuga.


by Roberto Pinna
Alias Robur da karalis



    Ti piace 
Burcei online?

Nessun commento:

Posta un commento

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Scelgo la Libertà

I più visti

Visita il giardino